La scuola Insegnanti Yoga EFOA

A SCUOLA DI YOGA CON EFOA

Perchè avvicinarsi allo Yoga?

Ognuno di noi darà sicuramente una risposta diversa a questa domanda, perchè diversi sono infatti i motivi e gli obiettivi con cui si sceglie di fare una scuola di insegnanti di Yoga.

Potremo sentire la necessità di intraprendere un percorso di crescita personale, di riscoprire un corretto contatto col corpo, di ritrovare un equilibrio mente-corpo, o ancora, perchè no, di sfidare noi stessi nella pratica delle più raffinate tecniche di asana, pranayama, meditazione, mantra e kriya.

Per quanto possa essere diversa la risposta che darete a quella domanda, non ci sarà richiesta o esigenza che il corso per insegnanti di Yoga della scuola EFOA , non saprà esaudire.

Ogni futuro allievo può scegliere in libertà diversi tipi di percorsi di formazione: il corso Professionale (Triennale), Avanzato (2 anni) e Basic (4 incontri), ma si può seguire proficuamente anche una sola annualità, come corso di specializzazione o per uso personale amatoriale.

Dopo tre anni si consegue il diploma di insegnante Yoga.

Si può proseguire con il quarto, quinto e sesto anno di specializzazione, fino ad arrivare al settimo anno e ottenere la qualifica di Master.

In 40 anni di vita, EFOA ha creato un innovativo sistema di insegnamento: meno nozionismo, più ragionamento.

Tutte le materie sono collegate tra loro e al tempo stesso ognuna di esse costituisce un sistema completo, che ti rende immediatamente operativo.

Per questo è possibile insegnare Yoga anche solamente dopo il primo anno di corso.

Per facilitare lo studio, avrai dispense, foto e video di ogni lezione.

Da non dimenticare infine, è il tipo di yoga che il corso EFOA propone.

Uno yoga che ti insegna a percepire correttamente il tuo corpo: la sua forza, la sua scioltezza.

A riscoprire il ruolo e l’importanza del respiro: controllarlo e osservarne gli effetti.

Ad educare la tua mente: liberarla dai condizionamenti che impediscono la libertà delle scelte e la lucidità nell’affrontare la vita.

A padroneggiare la forza vitale: godere di maggior benessere e gestire meglio le proprie emozioni.

A trovare infine l’equilibrio tra mente e corpo: la VIDYA (conoscenza) del proprio ESSERE.

Questo il link al sito della scuola Insegnanti Yoga EFOA, con sedi in tutta italia.

CHIAMACI al numero +39 06 86326446 per avere informazioni sui vari corsi nelle varie sedi.